Google
Presentazione del libro “IO e il CHE” su Ernesto Che Guevara.
Venerdì 6 aprile 2018, alle 18:30, presso il Ristorante “La Casina delle Rose” di Genzano, alla presenza di S.E. Jose' Carlos Rodriguez, Ambasciator...
`Daniele
Daniele Ognibene e Nicola Zingaretti eletti! Il nostro Daniele sarà consigliere regionale: un valido giovane del nostro territorio che saprà ben rappr...
Il Presidente Pietro Grasso incontra i cittadini ad Albano per Liberi e Uguali.
Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 17, presso Villa Altieri ad Albano Laziale, il Presidente del Senato Pietro Grasso, nonché leader di Liberi e Ugua...

06/04/2018 17:02
Presentazione del libro “IO e il CHE” su Ernesto Che Guevara.

Venerdì 6 aprile 2018, alle 18:30, presso il Ristorante “La Casina delle Rose” di Genzano, alla presenza di S.E. Jose' Carlos Rodriguez, Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia,

presentazione del libro “IO e il CHE” di Nadia Angelucci e Gianni Tarquini pubblicato da Nova Delphi Libri

Testimonianze e interviste inedite, per ricordare Ernesto Guevara a 50 anni dalla morte.

Saranno presenti gli autori che dialogheranno con i presenti, disponibili alle loro domande.

Ingresso libero. Info e prenotazioni:
366 57 57 760 (Patrizia Mancini) - 06.9330115

Al termine della presentazione, per chi vuole, potremo cenare insieme e continuare cordialmente la conversazione.

Organizzazione: "Genzano Possibile"

 
05/04/2018 17:00
`Daniele
Daniele Ognibene e Nicola Zingaretti eletti! Il nostro Daniele sarà consigliere regionale: un valido giovane del nostro territorio che saprà ben rappresentarci alla Regione Lazio. Grazie a tutte e a tutti per averci creduto, sostenendone l'elezione e permettendo la realizzazione di una missione che sembrava, di questi tempi, decisamente impossibile.


 
23/02/2018 12:39
Il Presidente Pietro Grasso incontra i cittadini ad Albano per Liberi e Uguali.

Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 17, presso Villa Altieri ad Albano Laziale, il Presidente del Senato Pietro Grasso, nonché leader di Liberi e Uguali, incontrerà le cittadine e i cittadini dei Castelli Romani e della litoranea, in sostegno dei candidati della sua formazione politica, e in particolare di Daniele Ognibene candidato castellano di LeU alle elezioni regionali.

Nel corso della manifestazione, il Presidente sarà felice di rispondere alle domande degli intervenuti e di intrattenersi convivialmente con gli stessi.

“E’ per noi un onore e un piacere ospitare una personalità così limpida e autorevole – dichiara Patrizia Mancini, delegata nazionale di Liberi e Uguali – affinché la Politica torni ad incarnare modalità, idealità e visioni del mondo superiori e di grande spessore, che sappiano restituire dignità, diritti e speranza alla gente che soffre e che lavora, ai non garantiti, ai disagiati, e soprattutto alle nuove generazioni. Pietro Grasso è un patrimonio di tutti, perché rappresenta con la sua storia personale un senso civico e delle Istituzioni fuori dal comune, da cui ben ripartire per cambiare l’Italia e ridare giustizia, libertà e uguaglianza al nostro popolo sovrano”

 
20/02/2018 14:22
Genzano Antifascista alla manifestazione nazionale "Mai più fascismi!".

Sabato 24 febbraio 2018, a Roma, manifestazione nazionale

“MAI PIU' FASCISMI!” promossa dall'ANPI

Il programma è il seguente: concentramento alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, avvio del corteo e arrivo in Piazza del Popolo alle ore 15.00.
A presentare la manifestazione sul palco della Piazza sarà l’attore GIULIO SCARPATI. Il programma è il seguente: lettere e racconti di partigiane e partigiani letti da studentesse e studenti, testimonianza di un giovane migrante, esibizione dei MODENA CITY RAMBLERS, messaggio video della Senatrice a vita LILIANA SEGRE.

Concluderà la Presidente nazionale ANPI, CARLA NESPOLO.

Genzano Antifascista sarà presente al corteo e in Piazza del Popolo.

¡No pasarán!

 
10/02/2018 14:50
Apertura della Campagna elettorale di Liberi e Uguali-

Lunerdì 12 febbraio, ore 18 - Ristorante “La Casina delle Rose” Genzano

Presentazione della candidatura al Consiglio Regionale del Lazio di DANIELE OGNIBENE

Con PIETRO GRASSO e per NICOLA ZINGARETTI

Interventi:

PATRIZIA MANCINI - Delegata Nazionale di Liberi e Uguali
LUCA LOMMI - Capo gruppo consigliare al Comune di Genzano
LUCA BRIENZA – Candidato al Senato LeU
LIONELLO COSENTINO - Assemblea Nazionale LeU
MARIA LO MORO - Candidata al Senato LeU
PIERO MARTINO - Candidato al Senato LeU
ELISA SIMONI - Candidata alla Camera LeU

Al termine, aperitivo, sangrìa e finger food

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

3665757760 - 06.9330115

 
27/01/2018 06:48
IL PROGRAMMA DI LIBERI E UGUALI.

Il progetto di Liberi e Uguali nasce per restituire speranza nella democrazia a milioni di cittadine e cittadini che oggi non si sentono più rappresentati da nessuno e che hanno bisogno di un cambiamento concreto, un cambiamento che sia nell’interesse dei molti che hanno poco e non dei pochi che hanno troppo.

Nei prossimi giorni pubblicheremo approfondimenti e materiali per conoscere nel dettaglio ogni singola proposta.

Per cambiare davvero.

Clicca qui per il Programma di Liberi e Uguali



 
23/06/2016 00:47
Tanto tuonò che piovve...

Col risultato del ballottaggio di Genzano si è conclusa una fase traumatica, ma di forte cambiamento. Si è spezzato un sistema di potere ormai delegittimato, decadente e familiare in cui l'interesse di determinate fazioni del PD, e dei suoi "signori delle tessere", si sovrapponeva a quello pubblico, mescolandosi per di più con altri interessi trasversali di ben precisi gruppi di potere. Esattamente tutto quello che, per Berlinguer, era all'origine della questione morale. Un bel bagno di opposizione, seppur non pregiudiziale e ideologica, non può che rigenerare il tessuto ormai lacerato di una sinistra che si era follemente votata all'auto-cancellazione e alla non rappresentazione di se stessa, consegnandosi acriticamente e supinamente nelle mani di personaggi che avevano tradito od osteggiato la rivoluzione di 5 anni fa. Gabbarini, al ballottaggio, crolla sulla sua credibilità politica e personale. Noi avevamo ben intuito cosa stesse accadendo e come quello non fosse "il verso giusto". Ma nessuno ci ha dato ascolto. Per questo rivendichiamo con forza e con orgoglio tutto quello che abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto, contribuendo in maniera determinante, coraggiosa e coerente a un passaggio epocale duro ma necessario. La volontà popolare ha sempre ragione e va rispettata. Da lì ripartiamo, augurando ai nuovi amministratori i migliori auguri di buon lavoro, nell’auspicio che l’interesse collettivo, nella sua dimensione etica, pubblica ed istituzionale, sia sempre al centro della loro azione amministrativa.

 
10/06/2016 13:09
AL BALLOTTAGGIO SAREMO ALL'OPPOSIZIONE!

Genzano Possibile e Ambiente Bene Comune, nella loro piena autonomia di movimento libero e democratico, hanno deciso di non schierarsi al ballottaggio per l'elezione del nuovo sindaco, nella coerenza del proprio posizionamento alternativo ai due raggruppamenti e relativi candidati. Anche se la nostra corsa si è arrestata al primo turno, certamente non dimentichiamo perché abbiamo dato vita a questo movimento né tantomeno i valori che lo contraddistinguono. Di conseguenza, calcoli di convenienza, che pur ci favorirebbero in termini di rappresentanza in consiglio comunale, accordi sottobanco o pura e semplice avversione preconcetta sono strade che non ci appartengono e che di certo non percorreremo. Ai cittadini che ci hanno dato fiducia al primo turno diciamo che la loro coscienza sarà il miglior giudice, cui potranno dare ascolto al momento di scegliere se votare e per chi. Un dovere morale e politico ci ha imposto questo comunicato, nel rispetto della nostra integrità, coerenza e autonomia ideale.

 
07/06/2016 13:08
MILLE VOLTE GRAZIE!!!

Una campagna elettorale emozionante e indimenticabile. Unica leva: la forza delle idee e il coraggio dell'alternativa. Più di mille persone hanno compiuto un atto di libertà accordandoci la loro fiducia. A centinaia ci hanno dato sostegno con commovente e solidale passione, pur non essendo elettori di Genzano. E, per motore, un collettivo d'infaticabili combattenti pronti a plasmare e a incarnare il progetto, per portarlo casa per casa, mercato per mercato, piazza per piazza. A questa dolce e partigiana umanità va il mio sincero e riconoscente pensiero d'amore. Da qui ripartiamo, per andare molto lontano, viaggiando, come sempre, in direzione ostinata e contraria.

Patrizia Mancini

 
05/06/2016 00:19
Il 5 Giugno Riaccendiamo Genzano! Vota Patrizia Mancini Sindaco!

Ora siamo in campo per ben rappresentare una Cultura politica e amministrativa che si ispira apertamente a Gino Cesaroni, e che a Genzano è sempre stata maggioritaria.

 
25/05/2016 13:38
Alla Ricerca dell'Eremo perduto, a picco sul Lago di Nemi!

Venerdì 27 Maggio 2016, dalle ore 16 in poi.

Uno splendido pomeriggio tra bellezze naturali, avventura, storia e divertimento, per celebrare la nostra grande fortuna: il LAGO!!!

Perché il Parco e il Lago sono la nostra vera ricchezza, il possibile propulsore della nostra economia ecosostenibile, la superiore qualità della vita da tutelare, organizzare e valorizzare.

Insieme è Possibile!!!

Programma della giornata:

ore 16: appuntamento al piazzale antistante il Museo delle Navi Romane.

ore 16,30: partenza e inizio dell’avventurosa escursione all'eremo rupestre di San Michele, attraverso un’incantevole ed emozionante sentiero tra boschi, rocce e panorami mozzafiato.

Visiteremo l'eremo alla luce delle suggestive fiaccole romane.

L’eremo rupestre di San Michele Arcangelo (IV-V secolo) è una caverna naturale situata in un costone roccioso al disotto del castello di Nemi.
Probabilmente, già all’epoca delle persecuzioni, viene utilizzato dai cristiani della vallata per celebrare i loro riti al sicuro e più avanti, a partire dal XVII secolo, diventa anche la sede abituale di diversi eremiti.

È grezzamente affrescato con immagini sacre e, per quanto deperite, sono ancora piuttosto evidenti le raffigurazioni di una Crocifissione con due Santi e del “Castello visto dal lago”, così come doveva apparire in quel tempo.

ore 19,00: arrivo all'Antica Pescicoltura Catarci, dove potremmo gustare dell'ottima frittura di pesce di Lago, appena pescato, brindare alla luna, riposare e ascoltare ottima musica in un luogo incantevole e pieno di energia positiva. Siate felici!

info e prenotazioni: 366.5757760 (Patrizia Mancini)

 
22/05/2016 23:33
Comizio di PIPPO CIVATI e PATRIZIA MANCINI e Festa di Sottoscrizione.

Martedì 24 Maggio, dalle ore 20, presso La Casina delle Rose di Genzano, COMIZIO di PIPPO CIVATI e PATRIZIA MANCINI e grande Festa di Sottoscrizione per sostenere la Campagna elettorale delle Liste GENZANO POSSIBILE e AMBIENTE BENE COMUNE!!!

L’intero incasso della Festa verrà destinato all’autofinanziamento della nostra propaganda elettorale.

PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 20: PASTASCIUTTA PARTY, allietato dal vino di Genzano e da dolci fatti in casa (è gradita inoltre la Possibilità che ognuno porti con sé una propria produzione enogastronomica e la condivida con gli altri);

Ore 21, COMIZIO DI PIPPO CIVATI, Segretario Nazionale di POSSIBILE, e PATRIZIA MANCINI, Candidata Sindaco di Genzano, con presentazione del Programma di Governo Partecipato e delle Candidate e dei Candidati al Consiglio Comunale;

Ore 22, POSSIBILE DANCING, Musica per Ballare per tutti i gusti e tutte le orecchie, per scatenarci insieme, liberandoci dallo stress elettorale.

E a mezzanotte: BRINDISI beneaugurale alla sicura vittoria e cornetti caldi per tutti.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona.

Info e adesioni ai numeri 3665757760 (Patrizia) e 06.9330115

Siete tutte e tutti invitate/i a partecipare!!!

 
21/05/2016 23:34
PATRIZIA MANCINI incontra i Cittadini dei Landi

Sabato 21 Maggio, dalle 18 in poi, presso Centro Sportivo Asterix
Via della Pedica 19 - Genzano (Landi)

Presentazione della Candidata Sindaco di Genzano PATRIZIA MANCINI
e delle Liste che la sostengono GENZANO POSSIBILE e AMBIENTE BENE COMUNE

Nel corso della serata verranno presentati i candidati e le candidate a Consigliere Comunale, il Programma di Governo Partecipato, il Manifesto per il rilancio e la conversione dell’Agricoltura, e le proposte per i cittadini della Frazione Landi

A seguire, una gioiosa salsicciata popolare con vino, Musica e divertimento!

Stare insieme fa bene alla salute, migliora la vita e riaccende la Città!

Riprendiamoci la Vita! RiaccendiAmo Genzano!

 
20/05/2016 02:01
GAZEBO LUDICO a Piazzale Cesarini

Venerdì 20 Maggio, dalle 17 in poi, "Genzano Possibile" e Ambiente Bene Comune" organizzano un GAZEBO LUDICO presso il Bar di Piazzale Cesarini, con TRUCCABIMBI e i GIOCHI di STRADA di un tempo.

La nostra Campagna elettorale non diverge dalla vita di tutti i giorni, e ha un profilo gioioso, diretto e popolare. Non abbiamo niente da vincere e niente da perdere, ma tanto da dire e tanto da ascoltare, liberamente e serenamente, per dare un senso diverso a tutto ciò che facciamo e proponiamo, campagna elettorale compresa.

Sempre per sempre, dalla stessa parte ci troverai: tra la gente, con la gente, per la gente. Condividendo gli stessi sogni e bisogni.

 
20/03/2016 02:35
In Piazza contro le Trivelle!

Ogni sabato sera e domenica mattina saremo in Piazza Tommaso Frasconi per fermare le trivellazioni in mare e per invitare a votare Sì al Referendum del 17 Aprile 2016.
 
03/03/2016 20:07
Iniziative per la Festa della Donna.

"8 Poetesse per l'8 Marzo" - Domenica 6 Marzo 2016, ore 18, Sala delle Armi di Palazzo Cesarini.

"Tutte le Donne nelle opere di Tolkien" - Martedì 8 Marzo 2016, ore 18, Biblioteca Comunale "Carlo Levi"
 
03/03/2016 19:59
Aspettando l’8 Marzo, Festa della Donna!

Sabato 5 Marzo 2016, ore 20:30, presso il Ristorante “La Casina delle Rose” di Genzano, l’ASSOCIAZIONE GENZANO DOMANI è lieta di presentare l’esilarante Spettacolo di Cabaret di FABRIZIO GAETANI

Bruschette, Pizza, Dolce & Cabaret: 15 euro

Info & Prenotazioni: 3407727369 - 06.9330115

 
13/07/2015 16:16
Dal 16 al 19 luglio a Genzano il Castelli beer festival

La terza edizione del Castelli Beer Festival fa tappa a Genzano di Roma con la sua carovana di birra artigianale, street food, artigianato, musica e arte. Una kermesse itinerante che dopo due fortunate edizioni a Marino, quest'anno animerá il parco dell'Olmata (viale Vittorio Veneto, Genzano di Roma) dal 16 al 19 luglio 2015.

Giovedì 16 e venerdì 17 luglio: ore 17.00-1.00

Sabato 18 luglio: ore 11.00-01.00

Domenica 19 luglio: ore 11.00-24.00.

L'ingresso è gratuito.​

​L'evento é organizzato dall'associazione Culturale Sibarita in collaborazione con Beerbaccione Pub & Beershop, Arrosticini Tornese ed Ebrius Pub & Beershop. con il prezioso patrocinio del Comune di Genzano, Assessorato al Tempo Libero.

Per quattro giorni i visitatori saranno immersi nel verde, potranno degustare birra artigianale e conoscere i mastri birrai di importanti birrifici italiani e stranieri. Un fiume di birra da accompagnare con l'immancabile cibo di strada. Golosità per tutti i palati e tutti i gusti: carne, pesce, pizza, dolci e piatti vegetariani, raw e vegan.

Non solo cibo e birra al Terzo Castelli Beer Festival. Si potrà curiosare tra le creazioni dei tanti artigiani presenti, lasciarsi coinvolgere dalle installazioni green dell'associazione "Via dei Canti", le mostre fotografiche e le performance visual proposte dall'associazione "Mr Freedom Brigata Cinematica", assistere ogni sera nell'Arena ai concerti jazz, blues e folk proposti in collaborazione con l'associazione culturale musicale " IV/Quarti" e allo spettacolo di danza della scuola Arabesque. Oppure ascoltare giovani musicisti del territorio che si esibiranno nelle postazioni lungo il viale dell'Olmata dove si alterneranno con le performance di vari artisti di strada. Si potranno ammirare straordinarie auto d'epoca che domenica 19 luglio daranno vita a un suggestivo autoraduno che dal centro storico di Nemi approderà al Castelli Beer Festival.

Oltre a laboratori gastronomici di diversa natura, previste anche visite guidate sotto le stelle alla scoperta delle bellezze artistiche del centro storico di Genzano a cura dell'associazione Diakronica (durante il giorno sarà possibile visitare il parco e il Palazzo Sforza Cesarini).

Infine tornei di "Beer Pong" coordinati e proposti dalla Lega Italiana Beer Pong.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa Castelli Beer Festival - 393.0037073 - stampa.cbf@gmail.com

 
25/05/2015 09:31
Lago di Nemi: "Le Tragedie di Diana e il Bosco Sacro"

Venerdì 29 Maggio 2015 - ore 21,00

Conferenza a cura della D.ssa Cristina Borri

Interverrà la D.ssa Giuseppina Ghini
della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio

Lettura di brani scelti a bordo lago, a lume di fiaccola
a cura dell’ Accademia “Rossella Falck”

Reciteranno gli attori
Rosalba Annunziata, Elita Di Salvo e Marco Onofri

Molo galleggiante dei Pescatori
Presso Antica Pescicultura Catarci Ovidio di Catarci Carlo

Via Diana - Lago di Nemi
(nei paraggi del Museo delle Navi)

Nell’ambito dell’evento nazionale denominato “IL MAGGIO DEI LIBRI”
organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
e con il patrocinio dell’Unesco

ORGANIZZAZIONE:
Comune di Genzano, Comune di Nemi,
Parco Regionale dei Castelli Romani

 
26/03/2015 10:57
Presentazione del Film "Torneranno i prati"

MARTEDÌ 31 MARZO 2015
Presso la MULTISALA CYNTHIANUM - GENZANO DI ROMA

Ore 19,00: Presentazione del Film di ERMANNO OLMI
"TORNERANNO I PRATI"

con la presenza e la partecipazione degli attori protagonisti
Francesco Formichetti, Alessandro Sperduti, Niccolò Senni
(ingresso libero)

Ore 17,30 e 21,30: PROIEZIONE FILM
(Prezzo unico € 4,50)

Nell'ambito della rassegna cinematografica
"FILM D'AUTORE"

Organizzazione:

COMUNE di GENZANO DI ROMA
Assessorato al Tempo Libero e Formazione

Associazione Culturale
"GENZANO DOMANI"

 
15/08/2013 16:01
"PIAZZAROLO BUSKERFEST" - Festival Internazionale dell'Arte di Strada


Sabato 17 e Domenica 18 Agosto 2013, dalle 18,00
a Genzano di Roma, nelle Piazze, Corti e Giardini Segreti
di Palazzo Sforza Cesarini, a picco sul Lago

Una magnifica vetrina per gli artisti di strada, nell’incantevole scenario
che ci offre “Genzano Vecchia” e i suoi fantastici scorci...

Nelle Piazze, Corti e Giardini Segreti di Palazzo Sforza Cesarini,
a picco sul Lago, si esibiranno: mangiafuoco, giocolieri, acrobati,
musicisti, saltimbanco, ecc….

E inoltre: animazione, giochi di strada, mercanti,
sorprese e diavolerìe varie...

Direzione Artistica: Moira Franceschini e Ivan Navarra
in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma

Ingresso libero

Info: 3408575338



 
06/08/2013 20:31
Magica Fiaccolata tra Cielo e Lago, da Nemi a Genzano: e le stelle stanno a guardare...

La Notte di San Lorenzo, Sabato 10 Agosto 2013

Suggestiva passeggiata a lume di fiaccola da Nemi a Genzano, passando per il Lago e la sua bellissima dorsale, inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce

Navetta da Genzano per Nemi dalle ore 19.30 in Piazza Tommaso Frasconi

Partenza da Nemi alle ore 20,30 da Piazza Umberto I, con aperitivo di benvenuto a base di fragole e spumante

Arrivo in Parco Sforza Cesarini a Genzano intorno alle 23,00 dove ci saranno stand enogastronomici con degustazione di vini DOC dei Colli Lanuvini, bruschetta con pane casereccio di Genzano, pizza, pastasciutta, cocomero, e soprattutto la suggestiva visione delle stelle cadenti, nell’ambito dell’evento “Calici di Stelle"

Il costo d’iscrizione (effettuabile sul posto, in Piazza Tommaso Frasconi) è di 5 euro, comprensivi di fiaccola a vento, navetta e tre punti di ristoro

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Cultura 06.93711268 – 3407727369 - 3665757760
cultura@comune.genzanodiroma.roma.it

Organizzazione: Comuni di Genzano di Roma e Nemi
in collaborazione con la PRO LOCO di Genzano di Roma

 
30/06/2013 12:56
ROYAL COLLEGE of MUSIC of LONDON in un eccezionale Concerto a Genzano

Martedì 2 Luglio 2013 - ore 21,00

Palazzo Sforza Cesarini - Sala delle Armi

Randal Scotting – controtenore
Elspeth Robertson – flauto e oboe barocco
Magdalena Loth-Hill – violin barocco
Hailey Willington – violin barocco
Matyas Csiba – viola barocca
Pia Pircher – viola da gamba
Marie van Rhijn - clavicembalo

COMUNE DI GENZANO DI ROMA
Assessorato al Tempo Libero e Formazione
Assessorato ai Beni Culturali
Associazione Culturale COLLE IONCI
Associazione Musicale KARL JENKINS

MTS musictosee – foto e video

Data l'importanza dell'evento e la limitatezza dei posti disponibili,
occorre prenotare la propria partecipazione

Informazioni e prenotazioni:
Ufficio Cultura Comune di Genzano
06 93711268 - cultura@comune.genzanodiroma.roma.it

Assessorato al Tempo Libero e Formazione
366 5757760 - mancini.p@comune.genzanodiroma.roma.it

Associazione Culturale "Colle Ionci"
333 8691282 - info@colleionci.eu

 
23/06/2013 15:44
"THE JUNIPER PASSION" - Opera drammatica in tre atti: eccezionale Prima Mondiale!!!

26 giugno 2013 - ore 21,00
Museo delle Navi Romane - Lago di Nemi

“Mettere in luce gli uomini e ciò che li unisce piuttosto che quello che li divide, questo vuole essere il messaggio dell’opera.”
(John G. Davies)

Juniper ProductionLtd ed Ass. Cult. Colle Ionci
Una produzione internazionale Nuova Zelanda-Italia per un’Opera contemporanea, con un incredibile cast internazionale

Alessandro Luciano, tenore - Stephanie Acraman, soprano
Lilia Carpinelli, soprano - Julia Booth, soprano
James Ioelu, basso-baritono - Joe Beckwith, baritono
David Griffiths, baritono - Alessio Potestio, baritono - Amitai Pati, tenore

ORCHESTRA del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone
direttore M° Marco Attura
violino I Loreto Gismondi - violino II Cristian Cerelli - viola Marco Palmigiani - violoncello Donato Cedrone - contrabbasso Alessandro Del Signore - flauto Erika Macalli - clarinetto Dario Bellardini - tromba Luigi Bartolini - trombone Daniele Di Stefano – pianoforte Roberto Murra - organo Luca Pelosi - percussioni Fabrizio Bartolini, Tommaso Capuano, Giampiero Carlini

JUNIPER PASSION DANCE COMPANY
Te Arahi Easton, Jared Hemopo, Eddie Elliott, Ben Temoku, Mathew Moore, Grace Woollett,
Rose Philpott, Sofia McIntyre

Regia: John G. Davies
Supervisione musicale: M° Antonio D’Antò
Progettazione: John Parker
Audio Director: Wayne Laird
Light Design: Michael Knapp
Coreografia: Moss Patterson
Produzione NZ: Lynda Burgess
Organizzazione e produzione ITA: Valeriano Bottini

Ambasciata della Nuova Zelanda a Roma
WAIKATO University
SAPIENZA Università di Roma
Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio
Dir. del Museo delle Navi Romane di Nemi
Comune di Genzano di Roma
Comune di Nemi
Ringraziamento speciale a Ian e Agi Graham

PREVENDITA ON LINE
www.bookingshow.it
Biglietto 10 euro

INFORMAZIONI tel. 333 8691282 info@colleionci.eu

www.thejuniperpassion.it

 
08/05/2013 21:00
A Genzano: "Palabra en el Mundo" - Palazzo Cesarini

"Parola nel mondo" è una iniziativa di alcuni poeti che hanno formato il comitato a sostegno del Festival Internazionale di Poesia de L'Avana, nel 2007. Lo scopo era quello di raggiungere una proposta comune e parallela al Festival che permettesse di conseguire la lettura simultanea in vari punti in tutto il mondo.

Sabato 18 Maggio 2013 - ore 21,00
Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini

Incontro con i Poeti:
Liliana Arena
Lucianna Argentino
Stefania Battistella
Beppe Costa
Marcella Testa
Getulio Baldazzi
Alessandro Scarioli
Angela Cuomo

Ingresso libero

Con il Patrocinio del Comune di Genzano di Roma
Assessorato al Tempo Libero e Formazione

info: Ufficio Cultura Comune di Genzano
tel: 06.93711268

"Il Festival Internazionale di Poesia Parola Nel Mondo rappresenta da anni e ovunque un’immensa riunione poetica, un grande incontro senza frontiere attorno alla Poesia. Dal 2007, prima esperienza di questo tipo nel mondo, atta a sostenere un carattere plurale e orizzontale, autogestito, libero. Pane buono di mano in mano, canto e speranza, scoprendo l’essenza delle direzioni, il colore delle cose, il mistero della vita che ci spiega la Pace con la naturalezza delle sue manifestazioni, senza necessità di giustificazioni né discorsi complessi.

Decine di paesi, centinaia di città, migliaia di azioni poetiche integrate lungo questi ultimi anni, per esercitare la poesia a voce alta nelle strade, nei paesi, aule e fabbriche, piazze e caffè, biblioteche, università, carceri e parchi.

Per costruire un grande abbraccio alla Pace e per la Pace, il possibile e l’impossibile”. (Giovanna Mulas)

 
01/09/2012 21:55
“Festival del Ramo d’Oro” – Giardini e Museo delle Navi Romane – Lago di Nemi

Nei luoghi del mito, della storia e delle bellezze naturali

Lunedì 27 agosto 2012 - ore 21.00 - Giardini del Museo delle Navi Romane
“Orchestra Sinfonica Giovanile NAISSUS” di Nis - Serbia
Zoran Andric direttore
Associazione Culturale “Colle Ionci”
Ingresso libero

Venerdì 31 agosto 2012 - ore 21.00 - Giardini del Museo delle Navi Romane
ELIO con Roberto Prosseda al pianoforte
“Largo al factotum”
Da Mozart a Rossini, da Weill a Lombardi
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati
Ingresso a pagamento

Giovedì 6 settembre 2012 - ore 21.00 - Museo delle Navi Romane
“Royal College of Music of London”
Giovani concertisti dall’Inghilterra
Associazione Culturale “Colle Ionci”
Ingresso libero

Domenica 9 settembre 2012 - ore 18.30 - Museo delle Navi Romane
Giovanna Manci soprano, Roberto Abbondanza basso-baritono
Ottetto di Fiati dell’Accademia degli Sfaccendati - Filippo Manci direttore
Arie e duetti dal “Don Giovanni” e dalle “Nozze di Figaro” di Mozart
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati
Ingresso a pagamento

Organizzazione: Comune di Genzano di Roma, Comune di Nemi, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, Associazione Culturale “COLLE IONCI”, “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”, COOP ART – CESTEM

INFORMAZIONI:
06.9398003 - 333.1375561
333.7875046 – 333.8691282 - 06.93711268

VENDITA BIGLIETTI:
Profumeria via A. Chigi, 12 - Ariccia, tf. 06.9334185
Mae - Frascati, tf. 06.9419551
Drin Service - Genzano, tf. 06.9364605
Bar Specchio di Diana - Nemi, tf. 06.9368805
Bar Byron - Nemi, tf. 06.9368632

 
16/08/2012 21:55
ELIO e Roberto Prosseda in Concerto al Giardino del Museo delle Navi Romane

Il 31 agosto 2012, alle ore 21.00, nel suggestivo Giardino del Museo delle Navi Romane, nell'ambito del progetto "Festival Internazionale del Ramo d'Oro", arriva un inedito Elio: questa volta la voce del provocatorio personaggio che investe l’Italia con la sua satira tagliente, sarà accompagnata dal pianoforte di Roberto Prosseda. Un concerto di grande originalità e che per la prima volta approda nel Lazio.

Con la baldanza e l’ironia di un Figaro (il concerto è intitolato, Largo al Factotum – da Mozart a R
ossini, da Weill a Lombardi), Elio si cimenterà con grandi capolavori di Mozart e Rossini tratti da Nozze di Figaro, Don Giovanni e Barbiere di Siviglia per approdare ai songs dell’ Opera da tre soldi della coppia Brecht e Weill ed agli smaliziati aforismi/filastrocche dei Minima Animalia di Luca Lombardi

Organizzazione: Accademia degli Sfaccendati, Comune di Genzano di Roma, Comune di Nemi, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio

Info e prevendita:
Accademia degli Sfaccendati, tel. 06.9398003
Profumeria via A. Chigi, 12 - Ariccia, tf. 06.9334185
Mae - Frascati, tf. 06.9419551
Drin Service - Genzano, tf. 06.9364605
Bar Specchio di Diana - Nemi, tf. 06.9368805
Bar Byron - Nemi, tf. 06.9368632

 
14/08/2012 15:23
A Genzano, sulla splendida Terrazza di Palazzo Cesarini, spettacolo di videopoesia del poeta BEPPE COSTA


Domenica 19 Agosto 2012, alle ore 21,00, il poeta BEPPE COSTA
reciterà nello spettacolo di videopoesia “di me, di altri, ancora”

Con la partecipazione di STEFANIA BATTISTELLA
Musiche di GIUSEPPE NATALE, eseguite dal vivo

Ingresso libero

Organizzazione: Comune di Genzano di Roma
info e prenotazioni: Ufficio Cultura – 06.93711268
cultura@comune.genzanodiro​ma.roma.it

 
06/03/2012 10:40
Il Comune di Genzano e l'Associazione Culturale “Genzano Domani” presentano: "REGINE di CUORI"

Giovedì 8 Marzo 2012, Festa della Donna,

Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini, ore 21,00

Si tratta di un concerto-spettacolo che rende omaggio alle più eminenti figure femminili della musica leggera del ‘900 attraverso l’esecuzione per pianoforte e voce di 27 brani, scelti tra i più belli del secolo, da parte di quattro tra le migliori vocalists del centro Italia accompagnate da un pianista di livello nazionale: il maestro Fabio Ludovisi.

“Regine di Cuori” conta su una scenografia essenziale su cui spicca il pianoforte a coda e su una regia luci minimale nella quale le cantanti in abito da sera si muoveranno all’interno della splendida Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini, in un gioco emozionante di luci, ombre, suoni, atmosfere e suggestioni.

I brani eseguiti sono tratti dai repertori di Billie Holiday, Dalida, Gabriella Ferri, Mercedes Sosa, Violeta Parra, Janis Joplin, Cesaria Evora, Omara Portuondo, Nina Simone, Sara Montiel, Amalia Rodrigues, ossia il meglio del meglio della canzone del ‘900.

Ingresso gratuito su prenotazione al numero 06.93711268
(Ufficio Cultura Comune di Genzano di Roma)

 
06/03/2012 10:37
"SOMETIMES IN WINTER" Rassegna di Jazz e Musiche Possibili - Edizione 2012 ~ Linguaggi della Contemporaneità

Palazzo Sforza Cesarini - Genzano di Roma - Direzione Artistica ~ Marta Raviglia

SOMETIMES in WINTER – Rassegna di Musiche Possibili, si pone come obiettivo l’esplorazione dei più disparati campi dell’espressione artistica, partendo da due punti saldi: la musica e gli spazi multiformi di Palazzo Sforza Cesarini. L’una e gli altri ci condurranno attraverso un viaggio misterioso e ancestrale, dal quale non ci desteremo mai completamente.

Marta Raviglia


Domenica 29 Gennaio – h. 11,00
Franco Ferguson
presenta FREE... JAS!

Dalle marching bands alle sessions improvvisate, Jas ha percorso continenti e città a ritmo sincopato, sulle onde di uno swing sfrenato, danzando sui tamburi di antiche civiltà e suonando aerofoni mutanti. Lasciate suonare Jas nei vostri cuori! Lasciate Jas libero! FREE... JAS! Un palco per due!

Marta Raviglia, voce
Alberto Popolla, clarinetti
Eugenio Colombo, sassofoni
Francesco Lo Cascio, vibrafono
Mario Paliano, batteria/percussioni

Angelo Olivieri, tromba Pasquale Innarella, sassofono tenore
Gino Boschi, chitarra
Igor Legari, contrabbasso
Claudio Sbrolli, batteria

~

Venerdì 24 Febbraio – h. 21,00
MORFEO

Come una preghiera del mattino che invoca una nuova alba, si dispiega un inno limpido e alto e, mentre i rumori e gli echi in lontananza accentuano la venuta del giorno e aprono la coscienza alle forze del reale, una sorta di maleficio precipita nel disordine e nelle spire di un sonno che non si arrende alla concretezza del quotidiano. In questa soglia, dove la parola non è ancora articolata e il tempo non è diventato abitudinario, vivono i protagonisti di una storia senza narrazione, di una vicenda sonora e poetica che non segue la logica degli accadimenti ma il ritmo improvvisato e istintuale della réverie.

Marta Raviglia, voce/piano/elettronica
Manuel Attanasio, voce/oggetti/elettronica
Mizar Tagliavini, danza

~

Venerdì 16 Marzo – h. 21,00
LITTLE JASON

Little Jason è più di un progetto: è una sfida. È la voglia di portare al limite un semplice e tipico dj setup ed esplorarne tutte le possibilità creative. È il desiderio di improvvisare con degli strumenti che nell'uso comune fungono da semplici riproduttori di samples e loop. È il sogno di portare la musica elettronica nel campo dell'improvvisazione. È la presunzione di voler interagire con strumenti musicali reali e di porsi sul loro stesso piano quanto a possibilità espressive e dinamiche.

Alessio Sbarzella, elettronica
Costanza Paternò, voce/movimento
Jacopo Dell’Erba, voce/movimento

~

Martedì 27 Marzo – h. 21,00
BAAP!

Baap! propone una musica articolata, dove le composizioni sono inserite all'interno di un cerchio immaginario: per questo la scrittura ed il gioco delle parti possono far pensare alle forme aperte di derivazione mingusiana. I brani originali, tutti di Tony Cattano, sono concepiti come strutture in continuo divenire con cambi di scena e architetture solide: questo conferisce un colore molto compatto e incisivo al sound del gruppo.

Tony Cattano, trombone
Giacomo Ancillotto, chitarra
Roberto Raciti, contrabbasso
Maurizio Chiavaro, batteria

~

Venerdì 30 Marzo – h. 21,00
GREG BURK

Greg Burk, pianista e compositore di Detroit, tra i più raffinati della scena jazz contemporanea, proviene da una famiglia di musicisti classici: il padre, figlio di immigrati russi e polacchi era un direttore d’orchestra e la madre, di origine italiana, una cantante lirica. Questa educazione musicale è talmente radicata che spesso emerge nelle sue composizioni e improvvisazioni. Tuttavia, gli studi jazzistici a fianco di illustri maestri hanno creato un profondo impatto nel suo pensiero musicale.

Greg Burk, piano

~

Venerdì 13 Aprile – h. 21,00
HOT TUNE

Ensemble dalle sonorità calde e avvolgenti, Hot Tune suona in bilico tra Monk e Rabih Abou-Khalil passando dalla scuola di Canterbury. Viaggia da est a ovest e si lancia in appassionanti ed energiche improvvisazioni. Stravolge i suoni e li libera dai loro confini abituali.

Alberto Popolla, clarinetti
Andrea Moriconi, chitarra
Roberto Raciti, contrabbasso
Claudio Sbrolli, batteria


ORGANIZZAZIONE: Comune di Genzano di Roma
Assessorato Formazione e Tempo Libero
Assessorato Beni Culturali
Associazione Culturale Colle Ionci

Informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Genzano di Roma - 06.93711268
Ufficio Beni Culturali - 06.93711281

 
06/03/2012 10:36
BATTUTE D’INCONTRO 2012 - QUARTA EDIZIONE - Stagione di musica da camera

Palazzo Sforza Cesarini Genzano - Direzione artistica Massimiliano Chiappinelli

22 gennaio
Cristalli Barocchi
musiche di A. Corelli, G. F. Handel, T. Albinoni, J. S. Bach
Accademia Sbarosky: Paolo Di Cioccio (oboe), Giovanna Castorina (pianoforte),
Stefano Corato (contrabbasso), Francesco De Chicchis (batteria)

5 febbraio
La scatola sonora
musiche di A. Centra, H. Laberer, N. Rosauro
Les Douze Doigts duo: Andrea Centra (pianoforte), Andrea D’Alessandro (percussioni)

19 febbraio
Music On Volcanic Lakes project – 5 composers for 5 continents
musiche di D. Griffiths, G. Lupis, M. Williams, D. Osbon, K. R. Park, K. Shokry
Gabriele Sarandrea (pianoforte);
Roberto Aronne (Flauto), Anna Alessandri (chitarra);
Sarah Agostinelli (soprano), Alina Pawlowska (flauto), Fabrizio Paoletti (violino),
Fabrizio Bigioni (percussioni), Massimiliano Tisano (pianoforte);
Sara Dominici e Massimo Perciaccante (pianoforte a 4 mani);
Biagio Orlandi (sax soprano), Massimiliano Chiappinelli (pianoforte)

4 marzo
Music On Volcanic Lakes project – 5 composers for 5 continents
musiche di D. Griffiths, G. Lupis, M. Williams, D. Osbon, K. R. Park, K. Shokry

11 marzo
Rupestria
musiche di R. Schumann, N. Rota, D. D’Ambrosio Trio Rota: Rocco Debernardis (clarinetto e clarinetto basso)
Luciano Tarantino (violoncello), Francesco Basanisi (pianoforte)

25 marzo
Il sogno romantico
musiche di E. Ewazen, V. Peskin, M. Bruch, J. Turrin, G. Gershwin
Pitros Duo: Luigi Santo (tromba), Daniela Gentile (pianoforte)

1 aprile
Frammenti moderni
musiche di R. Anzovino, P. Pessina, D. Zanettovich, E. Morricone,
M. Pagotto, M. Di Gesu, S. Nanni, M. Betta
KaleiDUO: duo Tito Ciccarese (flauto), Gianni Fassetta (fisarmonica)

22 aprile
Intime biografie
musiche di L. V. Beethoven, C. Debussy, F. Chopin
Pianista: Ivana Bordonaro

6 maggio
In Jazz…e cravatta
musiche di G. Iacoucci
Aura Trio: Simona Foglietta (violino), Antonietta Gramegna (violoncello),
Anna Rosaria Valanzuolo (pianoforte)

13 maggio
Four hands in various actions
musiche di L. V. Beethoven, F. Mendelssohn, S. Rachmaninov
Duo pianistico Le Perle: Marija Godjevac, Natasha Kuzmanovski

20 maggio
Kammerdelicatessen
musiche di W.A. Mozart, R. Schumann, M. Bruch
Trio Friedrich: Stefano Pramauro (clarinetto), Massimo Gatti (viola) Ilaria Costantino (pianoforte)

17 giugno
Forty Fingers project – musiche da vedere
Rassegna Pianistica Nazionale - 3^ Edizione


ORGANIZZAZIONE: Comune di Genzano di Roma
Assessorato Formazione e Tempo Libero
Assessorato Beni Culturali
Associazione Culturale Colle Ionci

Informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Genzano di Roma - 06.93711268
Ufficio Beni Culturali - 06.93711281

 
11/12/2011 12:46
Autunno Musicale e Letterario Genzanese 2011

Giovedì 15 dicembre ore 18,00 - Caffè letterario di Palazzo Cesarini
“L’Italia prima dell’Italia” a cura di Michele TortoriciRiprese audio-video a cura di MTS Video - Foto di Marco Martini

Venerdì 16 dicembre, ore 20,30 - “Omaggio a Maurizio Saltarin” – Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini. Concerto per tenore, soprano e pianoforte: “Omaggio per i 25 anni di carriera” del famoso tenore di livello internazionale Maurizio Saltarin (www.mauriziosaltarin.it).
Recital per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Accompagnato da Cristina Park Hyo Kang (Korea), soprano e Mika Shiozaki (Giappone), pianista.

Domenica 18 dicembre, ore 18,00 - Jazz Lands "ORIGINAL TOUR" Augusto Pallocca, tenor sax - Karri Luhtala, piano - Stefano Cantarano, bass - Paolo Amarisse, drums – Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini. Impedibile concerto di una grande jazz band italo-finlandese, 100% original music. Una coinvolgente esplorazione dalle musiche e tradizioni italiane a quelle finlandesi, attraverso la modernità.

Mercoledì 28 dicembre, ore 19,00 - Le Sonate romantiche: Musiche di Franck e Brahms – Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini - Concerto del duo Giulio Menichelli, violino e Giuseppe Giulio Di Lorenzo, pianoforte, due giovanissimi talenti in grande ascesa.

Ingresso libero

ORGANIZZAZIONE:
Comune di Genzano di Roma
Assessorato ai Beni Culturali
Assessorato Formazione e Tempo Libero
Associazione Culturale “Colle Ionci”

Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Genzano di Roma 06.93711268

 
09/12/2011 10:29
Nobel alle donne africane: a Genzano grande festa al palasport 'Gino Cesaroni'

Sabato 10 dicembre 2011, dalle ore 20,00 in poi

Il 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani, è il giorno in cui il comitato di Oslo consegnerà il Nobel per la Pace alle liberiane Ellen Johnson Sirleaf e Leymah Gbowee e alla yemenita Tawakkul Karman. In questa occasione, la Campagna Noppaw che ha proposto il Nobel per la Pace a tutte le donne africane festeggerà questo evento che riconosce il cammino e l’impegno quotidiano di tutte le donne per la pace: l’appuntamento centrale sarà il “Walking Africa live Show!” al palasport “Gino Cesaroni” di Genzano a partire dalle 20, con il Patrocinio de Comune di Genzano di Roma e la supervisione del Presidente dell’Istituzione per le Attività Culturali Eugenio Melandri.

Sul palco si alterneranno canzoni e testimonianze dal mondo africano, tra le quali quella di Amii Stewart e la Walking band. Durante la serata verrà proiettata la video intervista realizzata da Carmen Lasorella alla presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf. Molto attesi anche gli interventi artistici dal vivo di Tasha Rodrigues e Marcos Vinicius.

INGRESSO LIBERO

 
04/12/2011 14:00
Giovedì 8 Dicembre 2011, ore 19,00 - Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini - GRANDE CONCERTO LIRICO

Con Matteo Sartini (tenore), Monica Cucca (soprano), Michela Moroni(mezzosoprano), Davide Dellisanti (pianoforte) e il Coro Armonia Mundi

Splendidi brani tratti dalle più belle pagine del repertorio operistico romantico

Con il Patrocinio del Comune di Genzano di Roma
Assessorato al Tempo Libero e alle Attività Formative
Assessorato ai Beni Culturali

Ingresso 5 euro



 
04/11/2011 12:19
Festa del Vino Novello 2011 - 5 e 6 Novembre - Palazzo Sforza Cesarini - Genzano di Roma

SABATO 5 NOVEMBRE
ore 16.00/21.00
Degustazione del NOVELLO 2011 e dei prodotti tipici del nostro territorio
Proiezioni di Video Amatoriali
"Genzano - come eravamo" di Willy Becherelli
Mostra per i 100 Anni di Attività
"Guarda Genzano con i nostri occhi: da Guido ad Enrico Bernardi"

DOMENICA 6 NOVEMBRE
Ore 10.00/13.00 e 16.00/20.00
Proiezioni di Video Amatoriali
"Genzano - come eravamo" di Willy Becherelli
Mostra per i 100 Anni di Attività
"Guarda Genzano con i nostri occhi: da Guido ad Enrico Bernardi"

ore 17.00
SALA DELLE ARMI
Concerto a cura dell`Orchestra Chitarristica di Roma,
Dir. Damiano Mercuri e Massimo Baiocco - I Tempo

ore 18.00
SALA DELLE ARMI
Vignette disegnate dal vino di Roberto Mangosi con commento musicale al pianoforte di Fabio Ludovisi

ore 19.00
SALA DELLE ARMI
Concerto a cura dell`Orchestra Chitarristica di Roma,
Dir. Damiano Mercuri e Massimo Baiocco - II Tempo

 
03/11/2011 12:23
Domenica 6 Novembre - Palazzo Sforza Cesarini - ore 18,00 - nell'ambito della Festa del Novello 2011 - LA STORIA PAZZA DEL VINO

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del vino, della musica e del disegno: LA STORIA PAZZA DEL VINO disegnata e commentata dal vivo dal grande ROBERTO MANGOSI e mirabilmente accompagnata al pianoforte del maestro FABIO LUDOVISI. L'evento sarà preceduto e seguito da uno splendido Concerto dell'Orchestra Chitarristica di Roma.

 
13/09/2011 20:13
“SOTTOVOCE: RACCONTI A LUME DI CANDELA” sulla splendida Terrrazza di Palazzo Sforza Cesarini

Giovedì 22 settembre ore 21,00, sull'incantevole terrazza di Palazzo Cesarini

“Voci dalla Luna, poesia musica e altre magie”

di e con Monica Osnato, Dona Amati, Mauro Vizioli
musiche di Roberta Bartoletti, organetto
e con la partecipazione di un bravissimo mimo

INGRESSO LIBERO

Al termine sarà offerto un "petit buffet" in Terrazza

Riprese video di MTS Video – Registrazione audio di Patrizio Petrucci - Foto di Marco Martini

Organizzazione: COMUNE DI GENZANO DI ROMA
Assessorato al Tempo Libero e alle Attività Formative
Assessorato ai Beni Culturali
Associazione Culturale Colle Ionci e LIBRazioni

Info e prenotazioni: Ufficio Cultura Comune di Genzano di Roma
06.93711268 - cultura@comune.genzanodiroma.roma.it

 
04/09/2011 19:47
"AGRICANTUS" in Concerto a Genzano! Sabato 17 settembre 2011, dalle ore 21,00

Eccezionale concerto degli "AGRICANTUS"
nella splendida cornice del centro storico di Genzano
(Via Italo Belardi, la Via dell'Infiorata, e la Chiesa di S. Maria della Cima)

Nell'ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono

Sabato 17 settembre 2011 - ore 21,00

Ingresso libero

Info: Ufficio Cultura - 06.93711268

cultura@comune.genzanodiroma.roma.it

Organizzazione : COMUNE di GENZANO di ROMA

 
02/09/2011 19:48
XXIII FESTA del PANE di GENZANO e FESTEGGIAMENTI per il SANTO PATRONO

Programma

Sabato 17 settembre

Apertura della “XXIII Festa del Pane”

Ore 16.00, Via I. Belardi: “Metti le mani in pasta” - I bambini si divertiranno ad eseguire lavori con la pasta di pane - a cura dell’Associazione “Diakronica Icononauta”

A seguire: “Pane e merenda” degustazione delle merende di un tempo, a cura del “Consorzio Tutela Pane Casareccio di Genzano I.G.P." e con la collaborazione del Centro Anziani di Genzano

Dalle ore 16.00, Piazza Tommaso Frasconi: Stand delle attività produttive e degustazione prodotti tipici locali

Ore 17.00/20.00: Visite guidate al Parco Sforza Cesarini, al Borgo, ai forni storici e al Museo dell’Infiorata

Dalle ore 17.00, Via I. Belardi, Via C. Battisti, Piazza V. Buttaroni: Mercatino e mostre fotografiche

Ore 18.00, nelle Piazze T. Frasconi, V. Buttaroni, G. Mazzini, Fosse Ardeatine: concerti “on the road” con gruppi musicali locali

Ore 20,00, Piazza G. Marconi (Piazza del Duomo): Proiezione di video amatoriali “Genzano – come eravamo” di Willy Becherelli, con sottofondo musicale della Banda Musicale “Mario Mecheri”

Ore 21,30, Via I. Belardi (Via dell’Infiorata): eccezionale Concerto degli “AGRICANTUS”


Domenica 18

Ore 8,00, Via N. Sauro: Infiorata di Pane - Quadri realizzati a terra secondo la tecnica dell'infiorata utilizzando il pane e suoi ingredienti. A cura della Fondazione “Terre Latine”, Accademia degli Infioratori , Associazione Pegaso

Ore 9.30, Piazza T. Frasconi: Maratona – II Trofeo San Tommaso città di Genzano. A cura dell’ ASD Genzano Marathon

Ore 10.00 / 12.00 e ore 16.00/18.00: Visite guidate in costume storico, al Parco Sforza Cesarini, al Borgo e al Museo dell’Infiorata, a cura dell’Associazione “DiaKronica Iconononauta”

Ore 10.30, Palazzo Sforza Cesarini: Convegno: “Il pane valore nutrizionale, usi e consumi” - Interverrà Beppe Bigazzi

Ore 11.00, Piazza T. Frasconi: Gioco dell’oca “Molly Ca” per i bambini, a cura dell’Associazione “DiaKronica Iconononauta”

Ore 12.30, Piazza Tommaso Frasconi: premiazione dei partecipanti alle iniziative “Mani in pasta” e “Gioco dell’Oca Molly Ca”

Ore 17.00, Via I. Belardi: “La Bruschetta più lunga del mondo” - Tutti i visitatori potranno degustare vari tipi di bruschetta

Ore 18,00, Via I. Belardi: Esibizione – spettacolo degli allievi e dei docenti dell’Associazione Musicale “Playmusica”, a cura di Francesco Ballanti

Ore 19.30, Corso A. Gramsci - Via F.lli Rosselli: Solenne Processione del Patrono San Tommaso da Villanova

Ore 20,30, Piazza T. Frasconi: Cena in piazza a cura dell'Associazione Ristoratori Genzano

Ore 21.00, Via I. Belardi: Stefano Pavan e Occhiporpora in concerto


Organizzazione:

COMUNE di GENZANO di ROMA

ASSESSORATO ALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

CONSORZIO TUTELA PANE CASARECCIO DI GENZANO IGP

Info: Ufficio Attività Produttive - 06.93711281
Ufficio Cultura – 06.93711268

 
16/08/2011 14:06
“L’ATTIMO FUGGENTE”: READING NOTTURNO DI POESIA E DI LIBERA IMPROVVISAZIONE CREATIVA.

Sabato 27 Agosto 2011, dalle ore 20,00, Grotte e Ninfeo del Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma

Rincorrendo le suggestioni del film di Peter Weir “L’attimo fuggente” e delle indimenticabili scene dei convegni notturni nella grotta della “Setta dei Poeti Estinti”, si daranno libera e “segreta” adunanza, nella magìa delle Grotte e del Ninfeo d...i Parco Sforza Cesarini, poeti, narratori, improvvisatori, visionari, affabulatori, fini dicitori, in un evento emozionalmente unico, nel buio di una foresta, squarciato soltanto dalla luce delle torce, della poesia e delle “buone vibrazioni”

Tutti possono partecipare e contribuire alla costruzione dell’evento, senza limiti di libertà di pensiero e di espressione, e soprattutto senza remore, timidezze o sovrastrutture mentali

Munirsi di torcia elettrica, piacevolezze e mezzi di conforto,
spirito d’adattamento e tanta capacità di “COGLIERE L’ATTIMO”

Organizzazione: COMUNE di GENZANO di ROMA
Assessorato al Tempo Libero e alle Attività Formative
in colaborazione con le Associazioni "Eureka" e "Radio Libera Tutti"

info e prenotazioni: Ufficio Cultura – 06.93711268
cultura@comune.genzanodiro​ma.roma.it

 
15/08/2011 01:33
I LUOGHI DELL’ANIMA: segni e sogni dell'umana avventura

festival itinerante di arte e cultura nei siti e nelle suggestioni della memoria

PROGRAMMA:

L’arena ritrovata: il cinema come al tempo dei padri
Giovedì 14-21-28 Luglio 2011, ore 21,00, Balconata dell'Istituto Professionale (Piazza Frasconi): PROIEZIONE DI FILM ALL’APERTO

Giovedì 14 Luglio, ore 21,00 "BENVENUTI AL SUD"
di Luca Miniero con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro

Giovedì 21 Luglio "IMMATURI" con Raoul Bova e Ambra Angiolini

Giovedì 28 Luglio "CHE BELLA GIORNATA" con Checco Zalone


Il lago, i suoi misteri, le sue leggende
Venerdì 22 Luglio 2011: ALLA RICERCA DEL RAMO PERDUTO
rocambolesca caccia al tesoro nei più avventurosi siti archeologici e naturalistici di Genzano, del lago e dintorni per impadronirsi del mitico ramo d’oro

Su per le antiche scale…
Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2011, ore 21,00, Sala delle Armi del Palazzo Sforza Cesarini: “CONCERTO DI FLAUTO, CHITARRA E PIANOFORTE” con Andrea Pace, Cristiano Poli Cappelli, Matteo De Rossi, Marco Ferraguto, Andrea Centra

Martedì 2 Agosto 2011, ore 21,00, Sala delle Armi del Palazzo Sforza Cesarini: ”DUO di SAX” con Alfonso Padilla e Fabrizio Paoletti

La Piazza come luogo d’incontro delle diverse tradizioni popolari
Venerdì 29 Luglio 2011, dalle ore 20,00, Piazza Tommaso Frasconi
NOTTE DI PIZZICA, TARANTA E BALLI POPOLARI con i “TAMBURELLISTI di TORREPADULI” e le selezioni etnomusicali di “RADIO LIBERA TUTTI”

Domenica 31 Luglio 2011, dalle ore 21,00, Piazza Tommaso Frasconi:
"EventoSax 2011 Ensamble"

I percorsi del mito e della magìa
Domenica 10 Agosto 2011, dalle ore 20,00, con partenza da Piazza Roma (Nemi) e arrivo in Villa Sforza Cesarini a Genzano
MAGICA FIACCOLATA TRA LAGO E STELLE
lungo i sentieri e il fascino ancestrale del mito di Diana Nemorense

Poesia in forma di rosa: cogli l’attimo, cogli la rosa…
Sabato 27 Agosto 2011, dalle ore 20,00, Grotte e Ninfeo della Villa Sforza Cesarini: "L’ATTIMO FUGGENTE: READING LIBERO DI POESIA
E D’IMPROVVISAZIONE CREATIVA"

Le terrazze del cielo
Giovedì 1 - 8 -15 - 22 Settembre 2011, ore 20,00, terrazza di Palazzo Sforza Cesarini o Ninfeo di Villa Cesarini: “SOTTOVOCE: RACCONTI A LUME DI CANDELA” con poeti, narratori, affabulatori, cantastorie e fini dicitori


Organizzazione: COMUNE DI GENZANO DI ROMA
Partners: RADIO LIBERA TUTTI, ASSOCIAZIONE "EUREKA", ASSOCIAZIONE "COLLE IONCI"
Con il contributo della PROVINCIA DI ROMA

Info: UFFICIO CULTURA COMUNE DI GENZANO - 06.93711268

 
06/08/2011 19:21
"Magica fiaccolata tra Cielo e Lago, la notte incantata di San Lorenzo"

Suggestiva passeggiata a lume di fiaccola da Nemi a Genzano, passando per il Lago e la sua bellissima dorsale

* La Notte di San Lorenzo: mercoledì 10 Agosto 2011

* La fiaccolata sarà accompagnata dagli splendidi cavalli dei "butteri" del Circolo Ippico "Quarto della Mandorla" di Genzano

* Emozionante tappa notturna presso gli scavi archeologici del Tempio di Diana passando per l'incantevole "Giardino di Diana" con un breve ristoro e una meravigliosa performance d'improvvisazione musicale eseguita da Maurizio Bignardelli al Flauto e Michele Martino alle Percussioni, dal titolo "Solo per Iside"

* Arrivo in Parco Sforza Cesarini a Genzano intorno alle 22,00, dove ci sarà una degustazione gratuita di vini DOC dei Colli Lanuvini, bruschetta con pane casereccio di Genzano, pizza e cocomero, e la suggestiva visione delle stelle cadenti, nell'ambito dell'evento "Calici di Stelle"

* Navetta da Genzano per Nemi alle ore 19,30 in Piazza Frasconi

* Partenza da Nemi alle ore 20,30 da Piazza Umberto I

Organizzazione: COMUNE di GENZANO di ROMA
Assessorati allo Sport e alle Attività Produttive
in collaborazione con l'Associazione “ASD Genzano Marathon”

Per iscrizioni e prenotazioni:
Ufficio Cultura 06.93711268 - cultura@comune.genzanodiro​ma.roma.it

Il costo d'iscrizione (effettuabile sul posto, in Piazza Tommaso Frasconi) è di 2 euro, comprensivi di fiaccola a vento, navetta e ristoro

Si ringraziano per la preziosa collaborazione:

L'azienda agricola "IL GIARDINO DI DIANA" di Gino De Sanctis
Via Tempio di Diana - Loc. Lago di Nemi
Cell. 337/2919958 Tel./Fax Azienda 06/9368320 - Negozio 069368817
www.giardinodidiana.com

Il Circolo Ippico "Quarto della Mandorla" di Lino Nicoletti
Via della Selva - loc. Pozzo Bonelli - 00045 Genzano di Roma
quartodellamandorla@fitetr​ec-ante-lazio.it
Tel: 06 9364292/335 5220442

 
06/08/2011 19:21
CALICI DI STELLE 2011 - SOAVE SERATA di MUSICA, STELLE e VINO del 10 AGOSTO 2011, al PARCO SFORZA CESARINI di Genzano

Il 10 agosto 2011, a partire dalle ore 20:00, avrà luogo la manifestazione più importante dell'estate genzanese: un evento imperdibile, perché collocato all'interno del suggestivo Parco Sforza Cesarini, sito panoramico ottimale per l'osservazione astronomica notturna.

Calici di Stelle 2011 sarà caratterizzata dalla musica dal vivo e dalla degustazione sia di vini di pregio, a cura del Consorzio Volontario Tutela dei Vini D.O.C. dei Colli Lanuvini, sia delle prelibatezze gastronomiche offerte dall'Associazione dei Ristoratori di Genzano e dal Consorzio Tutela Pane Casareccio di Genzano I.G.P.

Dalle 21:00, grandissima e sognante performance d'improvvisazione musicale con proiezioni di filmati ed immagini a carattere astronomico del Trio
"DANILO CHERNI PRO":

Danilo Cherni (tastierista, autore, compositore e arrangiatore)
pianoforte, tastiere

Giovanna Famulari, violoncello elettrico

Leonardo Cherni, chitarra

concerto-installazione con proiezioni di filmati astronomici gentilmente messi a disposizione da parte dell’ATA Associazione Tuscolana di Astronomia.

Sarà inoltre possibile osservare le stelle usufruendo delle strumentazioni di osservazione astronomica messe a disposizione dall'Associazione Tuscolana di Astronomia e ammirare dall'alto lo svolgimento della Fiaccolata da Nemi a Genzano.

Infatti, a dare risalto alla manifestazione, sarà la Magica Fiaccolata tra Cielo e Lago che, con partenza da Nemi, raggiungerà il Parco Sforza Cesarini di Genzano verso le ore 22:30, passando lungo la dorsale del Lago di Nemi.

Il Comune di Genzano di Roma metterà a disposizione una navetta con partenza da Genzano (P.zza T. Frasconi) alle ore 19:30, per permettere ai partecipanti di raggiungere Nemi e dare inizio alla fiaccolata.

Organizzazione:
COMUNE di GENZANO di ROMA
Assessorati alle Attività Produttive e allo Sport

Info: Ufficio Attività Produttive - 06.93711281
sit@comune.genzanodiroma.r​oma.it

Ufficio Cultura Comune di Genzano - 06.93711268
cultura@comune.genzanodiro​ma.roma.it

 
04/08/2011 17:45
"Le Idi di Diana": l'affascinante notte in cui la Luna si specchia tre volte nel Lago

Un evento speciale, in una notte speciale: il plenilunio d'Agosto (le idi d'Agosto) , quando la luna si specchia tre volte nel Lago di Nemi e musica, magìa, mito e natura si fondono in una notte da ricordare, in un luogo fuori dal comune, denso di storia e di vibrazioni

Venerdì 12 Agosto 2011 - dalle 17,00 alle 23,30

Appuntamento alle 17,00 nella piazza antistante il Museo delle Navi Romane, dove le guide turistiche accompagneranno i visitatori al Museo stesso, per ammirare, in anteprima mondiale, una statua colossale dell'Imperatore Caligola, di straordinaria bellezza, recuperata dalla Guardia di Finanza, per recarsi, successivamente, all'Area Sacra del Tempio di Diana e all'Area Botanica del "Giardino di Diana"

Alle 19,30, nell'area sovrastante l'antica Via Virbia, degustazione "a cielo aperto" di miele e specialità tipiche enogastronomiche "a chilometro zero", cioè prodotte sul posto, con suggestioni musicali di sottofondo

Alle 21,00 concerto itinerante a tema eseguito dai Maestri Maurizio Bignardelli al flauto, e Michele Martino alle percussioni, nei pressi degli scavi archeologici, con la partecipazione di Milena Zamphir nel ruolo di Diana, e di Maria Daescu in quello di Iside

Alle 22,00, da un punto di osservazione privilegiato cercheremo di "cogliere l'attimo" intercettando il fenomeno descritto da Plinio: "Diana (la luna) con le sue due figlie in un ora notturna del plenilunio di estate si specchiano. Tre immagini vengono riflesse dentro il lago"

Alle 23,00, "reading" libero di poesia: ognuno può leggere o recitare liberamente e senza timidezze i propri versi o quelli di altri, o meglio ancora improvvisare al momento un pensiero, un'illuminazione...

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, ad eccezione del biglietto d'entrata al Museo delle Navi, di una quota di 1 euro per le guide, e della degustazione (facoltativa)

Organizzazione:
COMUNE di GENZANO di ROMA - Assessorato al Tempo Libero

Iscrizioni e informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Genzano 06.93711268

Prenotazione degustazione: "Il Giardino di Diana" di Gino De Sanctis
Via Tempio di Diana - Loc. Lago di Nemi
Cell. 337/2919958 Tel./Fax Azienda 06/9368320
gino.desanctis@tiscali.it - www.giardinodidiana.com

 
02/07/2011 16:25
Grande notte della Pizzica e della Taranta a Genzano! NOTTE di NOTE

Con il favoloso e travolgente gruppo salentino degli "Alla Bua"!

Venerdì 29 Luglio 2011 in Piazza Tommaso Frasconi, dalle ore 20

Selezioni musicali e dance floor a cura di Radio Libera Tutti

nell'ambito della manifestazione “NOTTE DI NOTE: GENZANO TRA MUSICA E SHOPPING” con concerti, happening teatrali, artisti di strada, eventi a sorpresa in tutto il Centro cittadino, un grande appuntamento estivo tra le principali piazze e arterie cittadine, dove prenderanno vita, dalle 19 in poi, concerti e intrattenimenti di vario tipo e dove le attività alimentari e di somministrazione potranno utilizzare il suolo pubblico antistante i propri negozi con sedie e tavolini.

Organizzazione: Comune di Genzano

Info: Ufficio Cultura Comune di Genzano - tel. 06.93711268

Ufficio Attività Produttiva - tel. 06.93711281
 
01/07/2011 15:01
“Scacco Matto al Parco” - Torneo di SCACCHI all’aria aperta

Domenica 31 Luglio 2011, dalle ore 10,00
nello splendore del Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma

Informazioni e preiscrizioni ai seguenti numeri telefonici:

- Tina Giaffreda, Presidente 3393621840
- Remo Sayour, Arbitro 3397660252
- Ufficio Cultura Genzano 06.93711268

Email: info@scacchiroccapriora.it sito: www.scacchiroccapriora.it

Direttore di gara: A.N. Remo Sayour

Contributo : 10 euro adulti, 5 euro giovani under 16

Coppe e premi per tutti

Comune di Genzano di Roma - Assessorato allo Sport

Ass. D. Scacchi Rocca Priora

Associazione Culturale “Eureka”

 
28/06/2011 00:07
MERCATUS CYNTHIANUS

Domenica 24 Luglio 2011, dalle ore 8,00 alle 20,00, presso lo splendido viale alberato dell'Olmata, si terrà il consueto appuntamento mensile con il "Mercatus Cynthianus", il prestigioso mercatino dell'antiquariato, artigianato, collezionismo, baratto, solidarietà, che quest'anno compie 10 anni di fiorente attività. Il Mercatus è organizzato dalle Associazioni "Genzano Domani" e "Ostrakon". Info e prenotazioni:3498830357

 
19/03/2011 13:23
WONDERBUS CASTELLI ROMANI

La primavera ai Castelli Romani fa sbocciare una grande novità per i turisti che avranno intenzione di scoprire segreti e bellezze di questo territorio alle porte della Capitale. Dal prossimo 23 Marzo infatti, entrerà in servzio il Wonderbus, un bus che esplorerà l’intero territorio dei Castelli attraverso itineari insoliti, tra gusto, panorami mozzafiato, arte e sentimento. Si tratta di un’iniziativa realizzata dal Tour Operator Incoming Lanuvium Viaggi, e dall’Associazione Diakronica, due realtà di spicco nel campo della promozione locale e dei servizi incoming, che ha come obiettivo quello di rendere più fruibile il territorio da parte dei turisti a carattere individuale. I Castelli infatti, pur avendo molto da offrire in campo turistico, sia per le eccellenze nel campo dei monumenti, delle aree naturali che dell’enogastronomia, soffrono da sempre dei limiti organizzativi e strutturali, del territorio nel suo complesso, che impediscono al turista fai da te di entrare in contatto con le realtà più interessanti del territorio stesso ma anche di sviluppare questo settore verso un turismo attento, diffuso e di qualità. Forti dell’esperienza maturata nel campo Lanuvium Viaggi e Diakronica hanno deciso di creare un servizio a misura del singolo turista, per dare a tutti l’opportunità di entrare in contatto con i luoghi più veri dei Castelli Romani, un servizio pensato e realizzato da persone del territorio, per la valorizzazione del territorio stesso. Il bus partirà il mercoledi ed il Sabato da Roma ed effettuerà un’altra tappa per la raccolta dei turisti prenotati anche su Frascati. Il Wonderbus permetterà ai partecipanti di scoprire gli angoli veri e nascosti di questo territorio, di fermarsi a degustare i prodotti tipici, di entrare in contatto con i suoi abitanti. Un turismo “slow”, guidato da personale il cui tratto distintivo è l’amore per le 18 cittadine castellane e per la loro millenaria storia. I turisti che vorranno viaggiare a bordo del bus delle meraviglie potranno prenotarsi presso il loro hotel (negli hotel convenzionati) oppure direttamente al numero 06 97249570; email wonderbus@lanuviumviaggi.it

Due sono gli itinerari previsti: il mercoledì pomeriggio con il tour “Gusto e sentimento”, un itinerario enogastronomico che toccherà le cittadine di Grottaferrata (con la visita della millenaria abbazia di San Nilo), Castel Gandolfo e Rocca di Papa, il Sabato con il tour intera giornata “Vecchi borghi e antiche leggende” attraverso cui si visiteranno le cittadine di Monteporzio Catone, Frascati, i Ninfei della Villa di Domiziano presso il lago Albano (solitamente chiusi al pubblico), Nemi e Lanuvio. Un bus delle Meraviglie che speriamo diventi presto una meravigliosa opportunità di sviluppo per il turismo dei Castelli Romani.

Per maggiori informazioni Lanuvium Viaggi, Via Stampiglia, 3 – 00040 LANUVIO

Tel 06 97249570, fax 06 97249628; email wonderbus@lanuviumviaggi.it; incoming@lanuviumviaggi.it lanuviumviaggi@fastwebnet.it .

 
01/03/2011 12:49
8 MARZO AL CINEMA, INSIEME!

martedì 8 Marzo 2011 - ore 20,00 - CINEMA CYNTHIANUM - Genzano di Roma

Proiezione gratuita del Film “Manuale d’Amore 3”

Prenotazione obbligatoria ai numeri 3497193006 – 3407727369

L’evento è organizzato dall’ ASSOCIAZIONE CULTURALE “GENZANO DOMANI”

www.genzanodomani.it

 
25/02/2010 18:50
FESTA DELLA DONNA A GENZANO

Il Comune di Genzano di Roma
con le Associazioni Culturali
"Eureka" e "Genzano Domani"
organizzano la

“GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”

Lunedì 8 Marzo 2010

AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE
ORE 11,30: SPETTACOLO MUSICALE

CINEMA TEATRO “CYNTHIANUM”
ore 18,00
ENRICO VAIME e
MARCO PRESTA (“Il Ruggito del Coniglio”)
incontrano le donne

ore 20,00 Petit Buffet

ore 20,30
Proiezione del Film
“LA PRIMA COSA BELLA” (2010)
di Paolo Virzì, con Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi,
Stefania Sandrelli, Valerio Mastrandrea

Ingresso gratuito, con prenotazione ai numeri
0693711268 e 3498830357

 
09/08/2009 15:57
La fiaccolata 2009: un grande successo di tutti!
 
29/04/2009 20:51
Grande concerto dei MODENA CITY RAMBLERS a Genzano!

Martedì 2 Giugno 2009, presso il Palazzetto della Sport "Gino Cesaroni" di Genzano di Roma, imperdibile e splendido concerto dei MODENA CITY RAMBLERS, che presenteranno il nuovo album "ONDA LIBERA" e tutti i più emozionanti pezzi del loro repertorio, in 2 ore e mezza di grande spettacolo! L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura, e con l'occasione verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi che compiono 18 anni. Apertura cancelli: ore 20,00 - inizio concerto: ore 22,00.
Prevendite: Drin Service Genzano, Circuito "Ticketone", Ufficio Cultura Comune di Genzano (Via I. Belardi, 81 - Tel. 0693711268 - 3407727369). Biglietto d'ingresso: 8 euro. Non mancate: questa data si preannuncia indimenticabile!
 
02/03/2009 01:11
"In nome della madre"

Lunedì 9 Marzo 2009 – ore 20,30 - Sala Cinema Teatro Cynthianum, Genzano di Roma, Càntaro Teatro presenta: “In nome della madre”, read’in concert tratto dal libro di Erri De Luca - intrecci di canti parole e musica per un racconto ‘al femminile’. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: Assessorato alla Cultura 06.93711268 - Associazione “Genzano Domani” 3498830357 – 3478684924 (solo sms).
L’evento è organizzato dal Comune di Genzano e dall' Associazione Culturale “Genzano Domani”.

 
19/11/2008 17:08
Iniziativa di solidarietà con Cuba e cena a sottoscrizione

Domenica 7 Dicembre, dalle ore 19,30, presso “La Casina delle Rose”, iniziativa di solidarietà per contribuire alla ricostruzione di alcuni padiglioni dell'Università di Pinar del Rio e dell'orchideario di Soroa (Cuba), distrutti dagli uragani.

ORE 19,30:
PRESENTAZIONE del N. 3-4 / 2008 della Rivista NUESTRA AMERICA: CUBA E SUD AMERICA IN MOVIMENTO
Interverranno:
Luciano Vasapollo - Direttore Rivista Nuestra America
Rodney Lopez – Ambasciatore di Cuba in Italia
Sarà presente una delegazione dell’Università di Pinar del Rio

ORE 20.30 :
ANTIPASTO PALESTINESE E CENA DI PESCE CON CROSTACEI E FRUTTI DI MARE -A SEGUIRE MUSICA E BALLI
L'intero incasso della serata sarà devoluto all'Università di Pinar del Rio e all'orchideario di Soroa, distrutti dagli uragani.
Cena a sotttoscrizione a partire da 25 Euro.

ORGANIZZA: NUESTRA AMERICA CON LA COLLABORAZIONE DELLA CASINA DELLE ROSE E DEL COMITATO PALESTINA NEL CUORE

Per informazioni e prenotazioni:
nuestramerica@libero.it;
lacasinadellerose@lacasinadellerose.net
Telefono: 069330115 - 069331828

 
05/10/2008 17:09

Domenica 12 Ottobre 2008, dalle 8,30 alle 12,30 in Piazza Frasconi, a Genzano di Roma, e lungo tutto il Corso principale, si terrà la seconda edizione della grande Festa dello sport, con splendide esibizioni di tutte le Associazioni Sportive presenti sul territorio, all'aria aperta, lungo le strade e le piazze, che diverranno per l'occasione "palestre a cielo aperto". Inoltre, alle 9,00. da Piazza Frasconi, partirà la "Stracittadina", bellissima corsa podistica.
 
10/08/2008 17:11

“Magica Fiaccolata tra Cielo e Lago” da Nemi a Genzano
 

home | blog | news | photo | guestbook | giornali | info | links | chat | contattami

Siti Web Pronti di Euweb.it